Chi siamo / Settore Ambiente

Settore Ambiente

Prendersi cura del territorio e dell’ambiente, e allo stesso tempo creare occupazione e integrazione sociale sul territorio, è l’obiettivo della divisione dedicata alla Manutenzione delle Aree Verdi, all’Arredo Urbano e alla Manutenzione Multiservice per committenti pubblici e privati.

Dal 1986 Dalla Stessa Parte ha iniziato a formarsi, sperimentarsi e a espandersi
in questi ambiti, partendo dal settore Verde, per poi crescere come personale, specializzandosi nell’arredo urbano e nell’edilizia generale,
puntando sempre a offrire servizi di alta qualità.

Scegliendoci come partner sposi la causa della sostenibilità sociale

Le attività ambientali hanno un grande potenziale di integrazione e di empowerment: le competenze e la continua necessità di formazione richieste da questo tipo di lavori ci hanno permesso nel tempo di coinvolgere e far crescere le persone e i ragazzi in difficoltà che hanno svolto attività in questo settore, con l’appoggio costante degli Operatori alla Mediazione.

I NOSTRI SERVIZI

Manutenzione aree verdi:

Arredo Urbano:

Manutenzione Multiservice:

Perché abbiamo scelto il Settore
verde e dell’Arredo urbano

I lavori di manutenzione ambientale, come la cura di aree verdi, arredi urbani e attività agricole, svolgono un ruolo sociale evidente, conferendo visibilità e importanza alle persone coinvolte.

Essere visibili consente la costruzione di relazioni nel tempo, favorendo legami affettivi e un senso di appartenenza tra i lavoratori. Inoltre, la fatica fisica e la diversità dei cantieri sviluppano forza, capacità motorie e abilità di problem-solving. Questi lavori, accessibili ai soggetti svantaggiati, offrono un’opportunità di reddito e inclusione nel mercato del lavoro.

Hai bisogno di supporto o di informazioni sulla nostra realtà?

Compila il form e ti ricontatteremo al più presto.