DSP si è impegnata con costanza nel tempo ed ha instaurato e consolidato un rapporto di forniture di montaggi vari conto terzi per la ditta Inpeco, leader mondiale nel settore dell’automazione di laboratori di analisi cliniche e non solo.
Sin dal 2004 DSP è onorata di lavorare con questa azienda che si è distinta per aver creduto nel rapporto costruttivo che si è creato tra le 2 diverse realta’.
Si effettuano assemblaggi di vario genere, con tipologie varie di difficoltà e criticità, particolari di qualità. Controlli e verifiche costanti a seconda del tipo di prodotto, richieste dal cliente, sono effettuate su specifica.
Le varie fasi necessarie per ogni realizzazione , di difficoltà differente e attuabili da più lavoratori e da utenti , permettono percorsi osservativi di persone in progetti formativi o di mantenimento, percorsi di formazione al lavoro ed integrazione sociale. La costanza delle forniture di prodotti ha permesso nel tempo anche inserimenti lavorativi nella cooperativa stessa, oltre che l’inserimento in azienda di un lavoratore in legge 381/91.
L’impegno richiesto è anche fonte di gratificazione per i risultati ottenuti da ogni lavoratore che svolge queste attività.