Ecco, oggi è una brutta giornata per la cooperativa sociale Dalla Stessa Parte, e questa è una di quelle notizie che non si vorrebbero mai scrivere. Perché sarebbe bello fidarsi dell’onestà del mondo, soprattutto quando si fa un lavoro come il nostro, senza fini di lucro, e destinato a inserire al lavoro persone con disabilità, disagio psichico, svantaggio sociale.
In questo week end, dai nostri depositi, ci è stato rubato un trattore agricolo John Deere, insieme ad un macchinario per la trinciatura dell’erba, montato posteriormente, e a numerose altre attrezzature minori: tutti questi macchinari ci erano stati donati dalla Fondazione “ENEL Cuore”, a fronte di un progetto per il quale erano stati assunti due lavoratori svantaggiati. I ladri si sono introdotti nel nostro cortile tagliando le catene, i lucchetti e forzando le serrature. Ovviamente nessuno si è accorto di nulla.
In mattinata è stata fatta tempestiva denuncia alla locale Tenenza dei Carabinieri. Ovviamente sono state avviate le indagini che tuttavia si presentano difficili.
Se qualcuno vedesse in giro questo mezzo, o gli fosse proposto in acquisto a prezzo irrisorio, e credesse di riconoscerlo, per cortesia ci avverta: per noi e per i nostri ragazzi è un danno gravissimo!