Venerdì 18 luglio, la Cooperativa Dalla Stessa Parte presenterà le nuove attrezzature acquistate grazie al contributo della Fondazione ENEL Cuore, e le benedirà, secondo la tradizione contadina.

I nuovi mezzi, un trattore ed una macchina rasaerba complete di accessori, permetteranno a DSP di migliorare ed ampliare il proprio “portafoglio-lavori”, sia nell’ambito delle manutenzioni aziendali, sia rispetto alle produzioni agricole di “fattoria sociale”.

Il momento di festeggiamenti, allietato da un “aperi-pranzo” cui sono invitati amministratori e funzionari pubblici dei Comuni con cui DSP lavora, sarà anche l’occasione di presentazione del marchio “ortoDSPorto”, che da oggi caratterizzerà tutti i prodotti agricoli della “fattoria sociale” della cooperativa: i ragazzi della cooperativa offriranno agli ospiti snack e stuzzichini preparati a partire dagli ortaggi da loro stessi coltivati (in modo BIO:logico!), a riprova della qualità del loro lavoro sul campo!

Da alcuni anni, ormai, Dalla Stessa Parte punta sull’agricoltura BIO:logica! per il suo sviluppo: c’è la convinzione che questa crisi si superi anche (soprattutto?) recuperando rispetto e armonia con l’ambiente e la comunità locale, producendo, in condizioni di benessere e soddisfazione per i lavoratori, beni che a loro volta danno benessere e soddisfazione a chi li consuma, in un “mercato” che del suo nome recupera l’aspetto conviviale e relazionale, vicinale e materiale. In questo, cosa c’è di più concreto e di soddisfazione di un bell’ortaggio BIO:logico!?

In questa nuova avventura, DSP sa di poter contare sulla vicinanza e sull’appoggio di tutta la sua comunità: sia nell’acquisto dei prodotti, sia nello stimolo di nuove idee, sia nel sostegno economico, attraverso il 5×1000 e la richiesta di lavori.