Manca 1 giorni alla chiusura della prima campagna di crowdfunding della Cooperativa Dalla Stessa Parte. Sono stati 6 mesi molto intensi per noi.
Dal 19 dicembre, giorno in cui abbiamo presentato il nostro progetto, ad oggi sono cambiate tante cose. Oltre 10.000 euro raccolti in questo periodo ci permetteranno di Avviare il primo laboratorio di Smielatura finanziato dal basso nel canavese. Il nostro obiettivo è arrivare a 12.000, lo sappiamo tutti, per questo motivo siamo qui a chiedere a chi non ha ancora contribuito alla realizzazione di Bee Happy di farlo adesso. A questo indirizzo è possibile fare la propria libera donazione ed essere inseriti nella lista dei Sostenitori con diritto ad un premio! http://www.fidalo.eu/progetti/sociale/7-produzione-vendita-miele-cooperativa-canavese
Seguite l’esempio di oltre 70 persone, enti, associazioni che in questi mesi, in diversi modi hanno partecipato a questa raccolta fondi. Abbiamo cercato di creare un processo virtuoso di coinvolgimento della comunità locale. Il nostro progetto vuole offrire lavoro, vuole valorizzare il territorio, i suoi prodotti e vuole migliorare l’ambiente. Le api sono animali importantissimi per l’ecosistema ed offrono un prodotto genuino e salutare. Durante il nostro percorso di raccolta fondi abbiamo incontrato diverse realtà che ci hanno sostenuto. Durante questi mesi abbiamo organizzato e ci siamo trovati supportati da diverse situazioni: Eventi culturali, Manifestazioni Sportive, Commemorazioni, Corse per adulti, Corse per bambini e giornate in Vespa! Per noi è stata molto importante quest’avventura: oltre a permetterci l’acquisto delle arnie che ci serviranno ad avviare l’attività, ci ha fatto conoscere nuovi amici, ci ha messo in contatto con persone ed esperienze molto interessanti, ha dato visibilità alla nostra impresa ed alla nostra storia…ci ha confermato che chiedere, in modo trasparente e per una buona causa, suscita sempre persone volenterose di darsi da fare!
Chiuderemo la nostra “impresa” con un momento di incontro, l’8 giugno p.v. alle 20,30 presso il Cinema Nazionale di Via Pomba 7 a Torino per la serata conclusiva della prima fase di raccolta fondi, attraverso il crowdfunding, del progetto “Bee Happy”? Sarà l’occasione per fare il punto su cosa abbiamo già realizzato, ringraziare chi ci ha sostenuto fino ad ora, presentare e proporre i nuovi obiettivi, suscitare nuovi sostenitori.
La serata avrà il suo punto forte nella proiezione del film “L’ultimo Lupo” del regista J.J. Annaud, uscito pochi mesi fa. Il film è tratto dal romanzo: “Il totem del lupo” di Jiang Rong (edito da Mondadori), il tema è intrigante, il rapporto fra l’uomo ed il suo ambiente, i doveri e i forti legami del protagonista con un animale meraviglioso come il lupo. Data la capienza limitata della sala occorre confermare la propria presenza via mail scrivendo via mail (info@dallastessaparte.org) o allo 0119214275 (Antonella).
Con questa newsletter ti chiediamo quindi, da una parte di Sostenere, se non lo hai già fatto, il progetto, in modo da permetterci di realizzarlo completamente! Dall’altra di partecipare alla giornata di Chiusura ed incontrarci. Qui trovi l’indirizzo della raccolta fondi! http://www.fidalo.eu/progetti/sociale/7-produzione-vendita-miele-cooperativa-canavese
Abbiamo superato i 10.000 euro di raccolta, e ora vorremmo arrivare al 100% dell’obiettivo: 12.000 euro. Ti aspettiamo con noi!
Grazie! Buon fine settimana!