A seguito della vicenda qui pubblicata “Quando far del bene fa male…”
…IL SINDACO VOLEVA AFFIDARE LA PULIZIA A VOLONTARI MA….
Aree verdi e giardini, La Manutenzione resta alla Cooperativa “Dalla Stessa Parte”
tratto dal settimanale “Il Canavese” del 23/10/2013
“Nole. La manutenzione alle aree verdi e giardini comunali rimane alla Cooperativa Dalla Stessa Parte di Ciriè. Alcune settimane fa, proprio su questa faccenda, era nato un diverbio tra il Comune e la cooperativa ciriacese. Da un lato il Sindaco Roberto Viano che, nell’ottica di un risparmio per le casse comunali, aveva proposto il coinvolgimento di volontari per effettuare la manutenzione delle aree verdi del paese e la cancellazione dell’accordo con la cooperativa che, dal canto suo si era risentita e aveva manifestato tramite il referente Gianluca Bruna, il suo dissenso verso l’eliminazione di un incarico che significava togliere un lavoro a giovani disabili inseriti nella cooperativa sociale. Alla fine la Giunta Viano è tornata sui suoi passi e ha deciso di siglare nuovamente una convenzione con la cooperativa ciriacese per il periodo di un anno.
La somma che il Comune erogherà è pari a 2.379 euro per la manutenzione aree verdi e giardini. A questi si aggiungono altri 1.708 euro per il taglio erba lungo le strade comunali. Incarico che verrà affidato alla cooperativa Dalla Stessa Parte.”
Quando le discussioni e le successive riflessioni portano a poter rivedere le proprie posizioni e a dare nuovamente una opportunità di reddito e di sostentamento all’inserimento lavorativo, non possono che essere una buona cosa. Bene!