Inaugurazione del nostro OrtoDaSPorto
Finalmente è arrivato il giorno, l’inaugurazione dei nuovi mezzi, benedetti dal Diacono Carlo Mazzucchelli, insieme alla benedizione collettiva dei lavoratori, l’avvio del nostro OrtoDaSPorto e del lancio del suo marchio che lo contraddistingue.
E’ stato per molti di noi un impegno organizzativo ed esecutivo non indifferente, ma ci ha riempiti di gioia poterlo fare, di orgoglio anche e soprattutto nel ricordo del nostro Arny (al quale abbiamo dedicato il nuovo mezzo che ha preso il suo nome), e ci ha permesso di sistemare una volta di più la nostra struttura, il nostro metodo di lavoro. Ovviamente non è finita qui, la cosa continuerà e proseguirà, perché l’energia e la carica che ci ha dato il farlo e la risposta di tutte le persone che hanno potuto partecipare, ci farà proseguire in questo cammino di evoluzione costante.
Cosa dire , se non GRAZIE A TUTTI, a chi lo ha progettato, a chi lo ha organizzato e sviluppato, ad ENEL CUORE che ci ha permesso di acquistare i mezzi e iniziare questo altro progetto, agli esecutori materiali delle sistemazioni, dei cibi, dell’orto, ai giornalisti presenti.
Il gruppo DSP inteso come lavoratori, collaboratori, volontari ed amici, è coeso ed attivo e lo si vede e sente anche in questi momenti. La risposta della collettività è stata evidente e ne siamo molto lieti.
Ringraziamo quindi tutte le autorità locali, dei Comuni con i quali si collabora, i committenti e i loro rappresentanti, gli amici che ci hanno supportato ……. tutti insomma.
La speranze è che i nuovi mezzi, l’orto biologico, ci permettano di poter lavorare meglio ed eventualmente si possa incrementare il portafoglio lavori.
Il biologico oggi è una realtà molto importante, noi ci crediamo, come crediamo sia un modo per superare la crisi persistente (almeno in parte) e per creare condizioni di benessere e soddisfazione sia a chi produce che al cliente finale, nel rispetto dell’ambiente.
La presenza delle persone a questo evento è stata sintomo di sensibilità e sostegno della comunità tutta e la cosa è molto importante per noi. Ci permette di portare avanti il nostro sogno da ormai 31 anni, iniziato da Franco Malerba e dai soci fondatori con lui. L’acquisto dei prodotti, la committenza in generale, lo stimolo al miglioramento e alla creazione di nuove idee, il sostentamento economico mediante la donazione volontaria del 5 per mille ………… tutte forme che sono il motore del nostro cammino.
Grazie e alla prossima!