Loading...
Laboratorio 2017-11-05T21:44:36+00:00

LABORATORIO

L’area produttiva del laboratorio è la sede interna alla Cooperativa in cui vengono svolte le attività di Integrazione Sociale, le produzioni di Assemblaggio e riparazioni in genere di apparacchiature elettriche ed elettoniche, le varie attività pertinenti la mission della Cooperativa stessa. Suddivisa in micro aree produttive, strutturata in squadre di lavoro formate da “operatori alla mediazione”, lavoratori generici e personale in formazione o tirocinante, si effettua produzione ed assemblaggio di particolari elettro meccanici, inscatolatura ed etichettatura di vario genere, montaggi e riparazioni.

Svariamo dal mondo dell’autonica all’automazione, da particolari per antifurti piuttosto che a inscatolature di prodotti alimentari biologici ecc. Le tipologie di attività svariano da fasi semplici a fasi più complesse, a seconda della tipologia di lavoro.Alcune attività possono prevedere l’utilizzo del pc per caricamento dati, telelavoro, formazione; altre possono integrare attività di centralinista, aiuto segreteria e aiuto magazziniere.

Il concetto di “Lavoro Vero” è lo strumento base con il quale gli “Operatori alla mediazione” (operatori formati) svolgono le osservazioni, la formazione al lavoro, l’aiuto ed il tutoraggio di ogni progetto “alla persona”. Di conseguenza prendono vita in questa sede le principali attività di formazione al lavoro, progetti per il Fondo Regionale Disabili, Progetti per lo Svantaggio, progetti di Mantenimento e/o Potenziamento abilità di utenti provenienti dai Centri Diurni del circondario, dal Centro di Salute Mentale di zona ecc. Si effettuano quindi reali commesse produttive in base alla richiesta del committente, con personale interno, volontari e sopratutto l’integrazione di utenti in condizione di svantaggio.

SERVIZI LABORATORIO

ASSEMBLAGGIO

In generale si occupa di interventi di:

  • ASSEMBLAGGIO DI COMPONENTI SECONDO SPECIFICHE DEL FORNITORE

  • COLLAUDO VISIVO E STRUMENTALE DI COMPONENTI

  • CONFEZIONAMENTO ED INSCATOLAMENTO DEI COMPONENTI

L’accesso al servizio avviene prioritariamente attraverso contatto con la Direzione Tecnica aziendale, cui segue campionatura preliminare per la definizione di offerta.

SCOPRI DI PIÚ
IL LABORATORIO
laboratorio gallery
Visita la gallery
RIPARAZIONE HARDWARE ELETTRONICI

Il servizio si occupa di interventi di:

  • TEST FUNZIONALI SU APPARECCHIATURE ELETTRONICHE PER L’INDIVIDUAZIONE DI MALFUNZIONAMENTI

  • RIPARAZIONE DI APPARECCHIATURE ELETTRONICHE

  • ADDESTRAMENTO ALL’USO

per committenti privati.

SCOPRI DI PIÚ

News Laboratorio

 

Il nostro Committente storico: la Neohm componenti

giugno 16th, 2013|0 Comments

Collaborazione Inpeco S.p.A.

giugno 10th, 2013|0 Comments

VAI ALLE NEWS

Gianluca Bruna

GABRIELE SARTORETTI

REFERENTE LABORATORIO

SIAMO SU STARTUPITALIA!!!
#BEEHAPPYFASCIENZA
Leggi subito l'articolo che hanno dedicato alla nostra nuova iniziativa di crowdfunding!!!
Truck
La solidarietà non è dare,
ma agire contro le ingiustizie
Abbè Pierre
Per continuare a contribuire:
BANCA PROSSIMA-FILIALE DI ASSAGO
IBAN: IT 13 Q 033 5901 6001 0000 0001181
Causale:
EROGAZIONE LIBERALE ONLUS-FURTO TRATTORE
Dalla Stessa Parte compie 35 anni!!!
Festeggia con noi!!!
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkLzRyYmE2NWVIRUprP3JlbD0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
Un Augurio Speciale a DSP ed a tutti voi!!!
Maria Grazia Cucinotta